BOSCH SERVICE & GOVECS : e-mobility
Quali saranno i sistemi che daranno la mobilità alle persone nel futuro?
La e-mobility è un’ importante area di sviluppo.
Per questi motivi è nata la collaborazione tra GOVECS e la rete BOSCH SERVICE.
L’Italia e patria dello scooter ed una sempre maggiore coscienza ambientale e l’attenzione ai consumi porta a scegliere tipi di mobilità a minor impatto economico ed ecologico.
Govecs è un’azienda tedesca fondata nel 2009 con l’obiettivo di offrire una mobilità elettrica pulita, efficiente ed affidabile.
La sua offerta si articola in una gamma di scooter di progetto e produzione europea; veicoli che si distinguono tecnicamente anche per l’utilizzo di sofisticati motori “brushless” ad alta efficienza e per la trasmissione a cinghia, pratica e leggera.
Lo scooter GOVECS è stato nuovamente premiato con il titolo di scooter elettrico dell’anno.
In Italia, come in altri paesi europei quali Scandinavia, Austria, Germania e Svizzera, il network Bosch – all’avanguardia nei confronti della mobilità elettrica – ha stipulato un accordo con Govecs grazie al quale saranno le officine Bosch Car Service aderenti ad occuparsi dell’assistenza tecnica degli scooter prodotti dall’azienda tedesca.
Per i primi Bosch Car Service che hanno sottoscritto l’accordo, tra i quali Euroturbo, l’appuntamento è stato a fine Maggio presso la Bosch di Milano, dove si è svolto un corso che, oltre a fornire una descrizione minuziosa dei principali componenti dello scooter e delle operazioni di montaggio/smontaggio, ha approfondito gli aspetti di diagnosi elettrico/elettronica imprescindibili per fornire una assistenza d’avanguardia.
Per 12 tecnici di Bosch Car Service, una giornata all’insegna della novità e un concreto ulteriore passo in direzione della mobilità elettrica.