Chi siamo

 

 

 

 

 

La storia di Euroturbo inizia nel 1998

Emilio, cresciuto in professionalità ed esperienza in diverse aziende, nel 1998 insieme al fratello Mario decide di creare la società Euroturbo s.n.c. un laboratorio meccanico all’avanguardia.

Da subito i due fratelli vanno contro corrente puntando tutto sulla revisione del turbo e la manutenzione degli impianti diesel, considerati da tutti lavori di nicchia. Fu una scelta azzardata (considerato anche i grandi investimenti che stavano affrontando) ma giusta, vista la tempestiva crescita dell’azienda fino ad oggi.

 

Logo EuroturboIl logo Euroturbo

Il logo, da sempre simbolo riconoscibile della società, è la rappresentazione grafica del tracciato della potenza di un motore visto da un monitor, con accanto la ventola del turbocompressore.

 

 

L’arrivo di BOSCH

Risale al 2005 l’ingresso di Euroturbo nella ristretta cerchia dei circa 140 “Bosch Diesel Center.

La sinergia e la collaborazione con Bosch permette alla società di affermarsi come riparatore professionale e partner tecnologico per ogni problematica diesel; tutto ciò è reso possibile grazie a degli investimenti di ultima generazione: 2 banchi Bosch eps815 dove si provano pompe vp, c.rail e iniettori, 1 cam-box, il 3° step, un simulatore per test iniettori piezoelettrici, un simulatore per test pompe ZEXEL, ecc.

 

I Fuoristrada: una passione a 4 ruote motrici

La grande passione di Emilio fa sì che nel piazzale di Euroturbo ci siano parcheggiati “grandi” veicoli del marchio inglese Land Rover, una passione a 4 ruote motrici, grazie anche alla specializzazione nelle riparazioni ed allestimenti di fuoristrada.

Team

Organigramma

Dinamismo e Professionalità

Euroturbo vanta uno staff di 13 persone tutte altamente qualificate. Oltre a Emilio e Mario, i due soci fondatori, Giuseppina e Sandra si occupano della parte amministrativa, ed uno staff di giovani tecnici, tra i  20 e i  35 anni, mossi da passione e determinazione, continuano a formarsi, specializzarsi e aggiornarsi costantemente.

Mission


Voglia di differenziarsi e offrire al mercato sempre qualcosa in più

La grande sfida di Euroturbo è quella di inserire giovani nel mondo del lavoro e farli crescere professionalmente.

Non a caso uno degli obiettivi di Euroturbo è di mantenere un costante contatto con gli istituti scolastici che consenta un trait d’union con il mondo del lavoro.

A questo si aggiunge l’organizzazione di corsi di formazione per addetti ai lavori, concessionari ed officine meccaniche, per permettere  di vedere e toccare con mano le potenzialità dell’officina.